Ecco come scoprire i titoli delle canzoni

Quante volte vi è capitato di ascoltare una canzone e di non conoscere il titolo? Sicuramente tante e la maggior parte delle volte non siete riusciti a scoprire il titolo.
Da oggi avete trovato la soluzione a questo problema... come? Utilizzando uno di questi modi.

Se non avete uno smartphone ma un semplice telefono che però ha un registrare vocale non dovete fare altro che registrare un pezzo della canzone che state ascoltando e di cui volete conoscere il titolo, salvare la registrazione su PC, visitare questo sito AudioTag e caricare la vostra registrazione cliccando prima su Browse e poi su upload.
Grazie a questo sito potete anche scoprire i titoli di un video che avete guardato.

Mentre se avete uno smartphone potete scaricare dai relativi market: Shazam (disponibile per (Android, Apple, Windows Phone, Nokia, BlackBerry) e SoundHound (disponibile per tutte le piattaforme valide per la prima tranne per BlackBerry) due app che trovate sia in versione gratuita e sia a pagamento (pochi euro). Per utilizzare le due app basta aprirle, cliccare su Shazam o su SoundHound (dipende dall'app che state utilizzando) e aspettare che trovi il titolo della canzone, di solito ci vogliono pochi secondi. Ovviamente per funzionare devono essere collegate a internet ma se nel momento del bisogno non potete collegarvi non preoccupatevi poiché le app salvano in memoria la registrazione ed appena sarete collegati a internet avviatela per scoprire il titolo della canzone. Inoltre potete anche guardare la classifica delle canzoni del momento e condividere la canzone appena scoperta con gli amici facebook e twitter se utilizzate SoundHoud e su tutte le piattaforme disponibili, come fb, twitter, Google+, email, ecc se utilizzate Shazam

Per maggiori informazioni visita i siti web Shazam.com e SoundHound.com.

Semplice vero?!?

1 commento:

  1. Grazie per le info :) per il momento non ho uno smartphone e quindi non posso utilizzare shazam per posso trovare i titoli delle mie canzoni grazie ad audiotag (sito che ho conosciuto grazie a questo articolo e posso confermare che funziona :) )

    RispondiElimina